top of page

Questo Articolo è offerto da

Per Irene Bertini ancora soddisfazione al GP FIE di Lima. La fiorettista pisana sta disputando un ottima stagione iridata assoluta

Scherma Pisa marzo 2025 - Dopo la finale ad otto al GP FIE di Torino, Irene Bertini ha ottenuto un altro risultato significativo con il piazzamento tra le prime sedici al GP di Lima (Perù).


L'atleta pisana dei carabinieri è nota per i suoi eccellenti risultati nella categoria Under 20, tra cui spiccano l'argento individuale e l'oro a squadre ai mondiali di Ryad (vedi Una strepitosa Irene Bertini arriva seconda ai Mondiali di fioretto a Riyadh e Irene Bertini è Campionessa del Mondo a squadre nel fioretto femminile U20 )


Nonostante la giovane età, Irene sta dimostrando di poter competere efficacemente anche nel circuito assoluto senior, dimostrando una crescente consapevolezza tecnica gara dopo gara che la avvicina sempre più alle migliori atlete del settore.


È notevole osservare che, da debuttante nel ranking mondiale assoluto, Irene ha iniziato la prima tappa di Tunisi dalla posizione n.209 e oggi, dopo cinque gare, si trova al 40° posto.

In tutte le competizioni disputate, eccetto la prima dove ha mancato l'accesso al tabellone principale per una sola stoccata, Irene ha sempre conquistato un posto nel main draw, e in due competizioni lo ha fatto direttamente dopo la fase a gironi, saltando i turni di eliminazione diretta grazie a prestazioni degne di nota.


Auguriamo a Irene Bertini di continuare su questa promettente strada verso ulteriori successi!




Foto tratte dai social Federscherma e da Pianeta Scherma

 
 
 

Kommentare


Cetilar_LOGO_PANTONE.png
PHN_LOGO2020color.png
logo-1.png
bottom of page