top of page

Questo Articolo è offerto da

Tante qualifiche dirette per il Pisascherma ai Campionati Italiani Cadetti, Giovani ed Assoluti

Scherma Pisa marzo 2025 -  Con la conclusione della quattro giorni di gare a Lucca, si sono definite le classifiche per la partecipazione ai Campionati Italiani Giovani e Assoluti, completando così il ciclo delle prove nazionali di qualifica per tutte le categorie.


Per quanto riguarda i Cadetti, già annunciati dopo la competizione di Foggia di qualche settimana fa, erano stati i fiorettisti Lorenzo Calabrò, Dario Salvadori, Sergio Barsotti e Giulia Orrù a garantirsi un posto certo per Terni al termine delle due gare nazionali. Dal recente lungo fine settimana di Lucca arrivano ora i nomi dei qualificati nelle categorie Giovani e Assoluta.


Dal 30 maggio al 1° giugno, a Terni, rappresenteranno il Pisascherma agli Italiani Giovani, il poliziotto Matteo Iacomoni, Mattia Conticini, Lorenzo Calabrò, Sergio Barsotti e Jacopo Del Torto.


A Piacenza, dal 4 al 9 giugno, parteciperanno al Campionato italiano Assoluto Irene Bertini (Carabinieri), Matteo Iacomoni (Polizia), Mattia Conticini, Lorenzo Calabrò e Marco Rossi.

 

Per la fase Gold nazionale da cui è possibile staccare altri 4 pass per i Campionati Italiani, potranno partecipare direttamente: nei Cadetti Sara Minghi, Cecilia Bonadio e Chiara Rossi. Per la categoria Giovani, i qualificati sono Gregorio Barsotti, Giulia Neri e Federica Daidone e per quella Assoluta Francesco Sidoti, Serio Barsotti, Jacopo Del Torto, Ilenia Orsolini e Lucilla Delitala.


Tutti gli altri atleti parteciperanno alla fase regionale Gold, con la possibilità di qualificarsi al campionato italiano tramite la fase nazionale di Riccione.



Irene Bertini 5° al secondo Open Assoluto
Irene Bertini 5° al secondo Open Assoluto


Lorenzo Calabrò 7° alla seconda nazionale Giovani
Lorenzo Calabrò 7° alla seconda nazionale Giovani


 
 

Commentaires


Cetilar_LOGO_PANTONE.png
PHN_LOGO2020color.png
logo-1.png
bottom of page